Dettaglio news

Laboratori e Attivita' al CIPS Domenica 04 Giugno

Laboratori e Attivita' al CIPS Domenica 04 Giugno
Attivitą gratuite per bambini e famiglie

Domenica 4 giugno farà tappa nella città ducale il progetto itinerante Linea 22. Cividale del Friuli sarà infatti una delle otto città che verranno toccate dalla carovana artistica ideata dal Teatro della Sete e che percorrerà il Friuli Venezia Giulia portando attività culturali e laboratoriali. Un furgone che diventa una vera e propria bottega con le ruote, conducendo gli artisti di luogo in luogo, per realizzare incontri e performance rivolte a singoli spettatori o piccoli gruppi di persone, in una dimensione raccolta e informale, creando un’esperienza culturale suggestiva e coinvolgente.

Gli appuntamenti si terranno presso il Centro Internazionale Vittorio Podrecca Maria Signorelli (CIPS).

Il primo incontro, previsto presso il cortile del CIPS dalle 15 alle 18, sarà il laboratorio “All'Assemblaggio”, condotto da Cristiano Mancini e Serena Gacchetta, durante il quale si darà spazio al gioco e all’immaginazione utilizzando pezzi di legno di recupero, scarti di lavorazione da assemblare e da cui farsi suggestionare per la creazione di piccole opere personali.

Un altro laboratorio, condotto da Michele Polo e pensato sia per ragazzi sia per adulti, è “Brown Paper Puppets” e si terrà dalle 15 alle 17.30 nel salone al piano terra, dedicato alle marionette di carta e alla loro costruzione e manipolazione.

Ulteriore iniziativa, prevista dalle 16 alle 17.30 nella sala lab al terzo piano, sarà “In linea d’aria, d’acqua e di terra”, con un mix di racconti e attività laboratoriali rivolte in questo caso specificamente ai bambini, incentrate sulla bellezza degli elementi naturali e sulla riscoperta del gusto della lettura, condotte da Lucia Linda e Giulia Pes.

Infine dalle 18:30 è prevista una speciale attività indirizzata principalmente alle donne: “Parole e Sassi”, che si svolgerà nel salone al piano terra, con al centro la storia di Antigone, in un racconto-laboratorio curato da Valentina Rivelli, alla cui base stanno il concetto di fratellanza, cura dell’altro e giustizia, affiancati da un ragionamento su disobbedienza e potere.

Tutte le iniziative di Linea 22 si prefiggono gli obiettivi di unire le persone in occasioni culturali che favoriscano la condivisione, stimolando lo sviluppo della creatività e l’avvicinamento a diverse forme d’arte, creatività e letteratura.

Linea 22 è una rassegna realizzata da Teatro della Sete APS grazie al sostegno del Comune di Cividale del Friuli, della Regione Friuli Venezia Giulia, di Fondazione Friuli, del Mecenate ILCAM.

Tutte le attività sono gratuite. È gradita la prenotazione al 3534560814. Per maggiori informazioni: www.teatrodellasete.com


Share:
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato →